Confcooperative Sardegna

Confcooperative è un’organizzazione articolata sui livelli nazionale, regionale e provinciale che ha come missione prioritaria quella di rappresentare e tutelare gli interessi delle proprie cooperative sia dal punto di vista politico-sindacale che socio-economico.

Confcooperative Sardegna, nel territorio isolano, è presente con una Unione regionale e quattro Unioni Provinciali con sedi a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano.

All’interno delle Unioni Provinciali operano i Centri Servizi, che completano la gamma di servizi specialistici rivolti alle cooperative aderenti svolgendo attività di assistenza amministrativa, contabile e fiscale.

Il sistema Confcooperative comprende anche alcune società che offrono assistenza in materia creditizia e finanziaria.

Confcooperative Sardegna dispone inoltre di un proprio Servizio revisione grazie al quale tutte le cooperative aderenti sono regolarmente sottoposte a revisione nei bienni ispettivi.

In un’ottica di ampliamento delle proprie attività e competenze Confcooperative Sardegna, anche attraverso la propria Agenzia di Regionale di Sviluppo A.R.CO.S.S., è impegnata nel portare avanti numerosi progetti che riguardano lo sviluppo delle capacità finanziarie, di innovazione e manageriale delle imprese cooperative associate.

Le cooperative aderenti sono rappresentate dalle Federazioni Regionali di settore: Federabitazione, Fedagri, Federcoopesca, Federcultura-Turismo-Sport, Federlavoro, Federsolidarietà e FederazioneSanità.

Vuoi maggiori informazioni sul progetto?